Xiaomi presenta il suo assistente vocale Xiao AI

Xiaomi, come Apple e Google, presenta il suo assistente vocale: Xiaomi AI

La diffusione di Xiaomi nel mondo è enorme e l’azienda cinese si sta affermando come brand molto forte nel campo della tecnologia, soprattutto nel mondo degli smartphone e dei device indossabili.

Tutto questo ha creato la necessità di creare un proprio assistente vocale, soprattutto per gli utenti cinesi. Oggi Xiaomi ha ufficialmente presentato Xiao AI che è un assistente vocale progettato per gli smartphone Xiaomi e soprattutto per tutti quei device smart come il Mi AI Speaker e il Mi AI Speaker Mini.

Xiaomi ha pubblicato un video dove mostra come funziona questo nuovo assistente vocale. E’ molto simile a Google Assistant, Siri o Alexa, ma è prettamente destinato al mercato Cinese.

 

Il video mostra tutte le funzionalità che questo nuovo assistente vocale può eseguire tramite comandi vocali. Come Google Assistant, può riprodurre musica, aggiornarti sul meteo o sul traffico locale, svegliarti la mattina, usare come tasto remoto per selfie e controllare tutti i smart device. 

xiao

Ovviamente tutto questo, attualmente, lo fa solo ed esclusivamente in cinese. Xiao AI sarà già presente nei nuovi device, come il Mi Mix 2S, ed in tutti gli altri smartphone compatibili con l’ultima versione cinese della MIUI .

Attualmente non ci sono informazioni per quanto riguarda la diffusione di questo assistente vocale nel resto del mondo, ma qualcosa ci dice che in futuro lo utilizzeremo pure noi.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here