Xiaomi presenta il nuovo Mi Notebook Pro

Xiaomi ha presentato ufficialmente il suo nuovo Mi Notebook Pro da 15 pollici e che vanta tra i suoi pregi proprio la sua natura ultraleggera, con uno spessore di appena 15,9 millimetri e scocca in alluminio aerospaziale con sabbiatura in ceramica.

Il cuore del laptop è un processore Intel Core i5-11300H, accompagnato da una scheda grafica NVIDIA GeForce MX450 con 2 gigabyte di memoria dedicata. Ben più interessante è sicuramente il display da 15 pollici E4 OLED, il quale ha una risoluzione di 3,5K con densità di 261ppi e una luminosità massima di 100 nits, e rapporto di contrasto 1.000.000:1. Xiaomi afferma che inoltre lo schermo ha ricevuto la certificazione VESA DisplayHDR True Black 5000.

Quanto all’estetica, sempre parlando dello schermo abbiamo cornici ultra sottili che garantiscono un rapporto screen-to-body del 93%. Come avviene già in altri prodotti, per la luminosità è presente un sensore ambientale che la regola a sua discrezione in base alle fonti di luce.

Per quanto riguarda le connessioni troviamo delle porte USB-C Thunderbolt 4, ma all’interno della confezione sarà incluso anche un cavo HDMI to USB-C che permetterà di connettere il dispositivo ad una TV con uscita HDMI.

Xiaomi prevede di lanciare sul mercato anche un modello leggermente più economico, con schermo LCD da 14 pollici con una risoluzione di 2,5K. Al momento l’uscita è confermata per il mercato cinese, con prezzi a partire da 687 Euro (al cambio) con il modello da 14 pollici, ma che possono raggiungere i 1030 Euro con il modello OLED da 15 pollici.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here