Xiaomi: nel 2020 il 5G arriverà anche sugli smartphone di fascia media

L’impegno di Xiaomi nello sviluppo di nuove tecnologie è una realtà ormai concreta da diverso tempo: l’azienda sta investendo a livello globale per portare lanciare sul mercato sempre più smartphone dotati a bordo di un modem capace di supportate la rete di nuova generazione 5G.

Il 2020 da questo punto di vista sarà l’anno di svolta per il colosso cinese, e la conferma è giunta direttamente da Lei Jun, il CEO di Xiaomi, che durante un keynote tenutosi a Guangzhou, in Cina, ha dichiarato che a partire dal 2020 tutti gli smartphone prodotti dall’azienda, con un costo superiore ai 250 euro godranno nativamente del supporto alla nuova rete 5G.

L’obiettivo è quindi quello di iniziare a trasformare il supporto alla rete di nuova generazione in uno standard al pari di quella 4G. Uno standard che, per ovvie ragioni andrà a diventare progressivamente parte integrante di tutte le tecnologie mobile nel momento in cui tutti i paesi inizieranno ad adottarlo in maniera sempre più centrale.

Attualmente Xiaomi ha rivelato l’esistenza di tre soli smartphone dotati di 5G: Mi Mix 3 5G, il Mi9 Pro 5G, quest’ultimo disponibile esclusivamente in Cina. A questi due si affianca il Mi Mix Alpha, un dispositivo ancora interamente concettuale che l’azienda non ha mai rilasciato sul mercato.

Sul mercato attuale la tecnologia 5G al momento è una prerogativa degli smartphone top di gamma, ma sembra dunque che nel corso del 2020 si assisterà ad un netto cambio di tendenza.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here