Xiaomi Mi9 è confermato per l’Italia, svelato il prezzo!

Durante la presentazione stampa al Mobile World Congress 2019, è stato ufficialmente annunciato l’arrivo in Italia di Xiaomi Mi9.

I preordini di Xiaomi Mi9 nella versione da 6/64 GB in colorazione Nero Onice sono stati già aperti il 24 Febbraio su Amazon.it e nei Mi Store (fisici e digitali). Il prezzo della versione in questione sarà di 449,90 Euro.

L’uscita invece è ufficialmente prevista per il 28 Febbraio, e resterà in esclusiva su Amazon e Mi Store fino al 28 marzo.

Per quanto riguarda la variante da 6/128 GB, questa sarà esclusiva delle catene MediaWorld, Euronics e Unieuro a partire dal 28 Febbraio.

Quanto alle specifiche, facciamo un rapido ripasso delle principali caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi9 dell’azienda cinese, che si pone nella fascia top di gamma.

Il display è un 6,39 pollici full HD+ AMOLED (Samsung), con un processore Qualcomm Snapdragon 855 (2×2,84 GHz, 2×2,42 GHz, 4×1,8 GHz) con tre possibili varianti di memoria RAM: 6,8, oppure 12 GB LPDDR4x.

Lo spazio riservato all’archiviazione è di 128 oppure 256 GB. Il comparto fotografico vanta ben tre sensori posteriori da 48 Megapixel, 12 Megapixel e infine 16 Megapixel. Sulla parte frontale troviamo infine un sensore dedicato ai selfie da 20 Megapixel.

L’autonomia del dispositivo si affida a una batterie 3.300 mAh, con supporto alla ricarica rapida (fino a 20 W) e ricarica wireless. Infine come sistema operativo troviamo Android 9.0 Pie con MIUI 10.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...