Xiaomi Mi Box 4S è ufficiale: ecco il nuovo set-top-box!

Xiaomi ha presentato ufficialmente per il mercato cinese il suo prossimo set-top-box, il Mi Box 4S.

Come indica il nome, questa nuova versione sarà una variante degli attuali Mi Box 4 e Mi Box S. Non parliamo ancora di un dispositivo di nuova generazione, ma di una revisione che propone quasi tutte le caratteristiche principali dei Mi Box già disponibili sul mercato.

Quello che rende affascinante il dispositivo è senza dubbio il suo design compatto e minimal, con una colorazione bianca. Le sue dimensioni sono di appena 95x95x16 millimetri, con un peso di 145 grammi.

Il processore è Amlogic S905X (4x ARM Cortex-A53), con una GPU Mali 450 e una memoria RAM di 2 Gb. Lo spazio di archiviazione a bordo è di 8 Gb. Questa componentistica non si distingue molto dai precedenti modelli, e permette anche di riprodurre video in 4K a 60fps (H.265),HDR, Dolby Audio, e DTS Sound.

Il telecomando supporta anche il microfono integrato e un tasto per richiamare l’assistente vocale. Gli aggiornamenti più concreti in questo caso vanno a coinvolgere la connessione: abbiamo infatti l’antenna WiFi 5 dual band a 2,4 e 5GHz, che si affianca a quella Bluetooth in versione 4.2.

Nel complesso si tratta di una variante migliore delle precedenti, il cui punto di forza è rappresentato da una connessione alla rete più potente.

Il punto debole è la presenza a bordo di Android 6 con PatchWall UI, molto più datato rispetto ad altri set-top-box come Nvidia Shield TV, che montano a bordo le ultime incarnazioni del sistema operativo di Google.

Il device sarà disponibile sul mercato cinese al costo di 289  Yuan, che al cambio dovrebbero essere circa 35 euro. Si tratta di un prezzo veramente accessibile, ma al momento non sappiamo se ci sono piani per una sua distribuzione anche in occidente.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here