Xiaomi Mi 7, viva la tradizione, lettore di impronte sotto lo schermo perso

Secondo un nuovo rapporto pubblicato di recente Xiaomi Mi 7 sarà dotato di un lettore di impronte digitali tradizionale, quindi non montato all’interno del display.Sono emersi due differenti firmware in questi giorni riconducibili al dispositivo. il primo di questi ha come nome in codice “dipper“, il secondo “dipperold“.

Se vogliamo basarci sulle sensazioni ed andare a naso probabilmente “dipperold” è una vecchia versione del firmware dedicata al dispositivo. L’altro file quindi dovrebbe essere quello più recente e probabilmente definitivo. Facendo alcune analisi su quest’ultimo ecco cosa è emerso.

Xiaomi Mi 7: il lettore di impronte digitali sotto lo schermo si perde per strada

firmware nuovo
firmware nuovo

All’interno del recente firmware trapelato viene fatta menzione a due differenti compagnie, FPC e Goodix, praticamente uno standard quando si parla di prodotti Xiaomi. Questo potrebbe voler significare che la funzione e l’alloggiamento del lettore di impronte digitali non dovrebbe subire stravolgimenti. Con il vecchio firmware di Xiaomi Mi 7 la situazione è invece ben diversa.

firmware vecchio
firmware vecchio

All’interno dell’altro firmware infatti il sensore Goodix è stato rinominato in “Goodix_fod“. Il fod potrebbe voler significare “fingerprint on display”. Evidentemente Xiaomi Mi 7 avrebbe dovuto avere un lettore di impronte digitali di questo tipo, purtroppo però durante il corso dello sviluppo qualcosa è cambiato e la funzionalità è andata perduta.

Non sappiamo se le motivazioni siano riconducibili a problemi hardware o altro, comunque non dovrebbero esserci sorprese positive sotto questo punto di vista. Le ultime voci sul possibile periodo di uscita parlano invece di un arrivo nel corso dei prossimi mesi, presumibilmente durante il periodo estivo.

Fonte | XDA
Via | AndroidHeadlines

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here