Xiaomi Mi 11: svelati i prezzi europei?

ll nuovo top di gamma Mi 11 di Xiaomi promette faville dal punto di vista prestazionale, ma fino a che punto l’azienda è disposta ad osare con i prezzi sul mercato europeo? A quanto pare molto più di quanto pronosticato, almeno stando ai leak emersi in queste ore che hanno svelato i due tagli di prezzo adottati dal produttore, che arrivano a ben 900 euro.

Il top di gamma debutterà oggi anche in alcuni mercati internazionali e stando a quanto emerso, i due tagli di prezzi adottati dal produttore sono i seguenti, con una differenza di 100 euro in base alla versione scelta:

  • Mi 11 8/128GB di storage a 799 euro
  • Mi 11 8/256GB di storage a 899 euro

Nel momento in cui scriviamo ovviamente questi sono prezzi non ancora ufficializzati e mentre il device inizierà a muovere i propri passi sul mercato, vi aggiorneremo con i prezzi ufficiali.

Vi ricordiamo che sul mercato cinese il device è disponibile ai seguenti prezzi: 3.999 yuan per la variante da 8/128GB (circa 500 euro) e 4.299 yuan per il modello da 8/256GB, che al cambio sono circa 550 euro.

Il nuovo Xiaomi M11

Il nuovo device del colosso cinese si caratterizza ovviamente per essere il primo della serie a montare a bordo il nuovo processore Snapdragon 888.

Tutte le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane ha trovato sostanzialmente una conferma: ad affiancare il nuovo processore abbiamo anche due tagli di memoria diversi, da 8 e 12GB di memoria RAM di tipo LPDDR5 ad alta velocità. La memoria interna invece è da 128 o 256GB di tipo UFS 3.1.

Il display invece è uno schermo AMOLED da 6,81” denominato Quad Curve per via della quadrupla curvatura che ne definisce i lineamenti. La risoluzione invece è una QHD+ applicata ad un formato 20:9 e tra le sue caratteristiche troviamo il supporto al refresh rate a 120Hz.

Il comparto fotografico invece si delinea per la presenza di tre sensori posteriori:

  • 108 MegaPixel da 1/1,33”, f/1,85, lenti 7P, OIS, AF, pixel da 0,8 micron,
  • 13 MegaPixel ultrawide da 122°, f/2,4,
  • 5 MegaPixel telemacro, AF, f/2,4 (messa a fuoco tra 3 e 10cm)

Sulla parte posteriore invece abbiamo un sensore da 20 MegaPixel, f/2,4, pixel da 0,8 micron. La batteria invece è da 4.600 mAh con supporto alla ricarica rapida a 55W via cavo, wireless a 50W e ricarica inversa a 10W.

Dopo Apple, anche Xiaomi ha deciso di non inserire il caricabatterie all’interno del suo prossimo Mi 11.

Jun, il CEO dell’azienda cinese, ha dichiarato che la nuova serie di device non includerà nella confezione un dispositivo per la ricarica del device. Si tratta di una pratica che ha fatto piuttosto discutere nei mesi scorsi, quando Apple decise di rimuovere dalla scatola dei nuovi iPhone 12 il caricabatterie.

Dopo Xiaomi e Apple, è quindi probabile che questo standard venga proseguito anche da altri esponenti del settore. Come con Apple, anche Xiaomi inoltre giustifica questa decisione come un modo per tutelare l’ambiente mediante la riduzione del numero di accessori che rischiano di rimanere inutilizzati.

Xiaomi Mi 11 sarà disponibile al momento sul mercato cinese al prezzo di 3999 Yuan per la variante base 8/128GB, i quali corrispondono a circa 501 euro al cambio attuale. La variante da 8/256GB costerà invece 4299 Yuan, mentre sarà proposto a 4699 Yuan per il modello da 12/256GB.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here