Xiaomi CC: i primi smartphone arriveranno il 2 Luglio

Nei giorni scorsi Xiaomi ha inaugurato ufficialmente un nuovo sotto-brand dedicato ad una fascia di pubblico tendenzialmente più giovanile, e ora abbiamo finalmente una data di debutto per questa nuova linea di smartphone, fissata per il 2 Luglio a Pechino.

Ma non è tutto, perché oltre alla data di presentazione sono state svelate anche le confezioni degli smartphone, o almeno, di uno dei device, ovvero il CC9.

Questo dovrebbe essere uno dei due modelli che verranno presentati a Pechino, a cui si affiancherà anche lo Xiaomi CC9e, una versione di fascia media rispetto a CC9, che invece dovrebbe rappresentare un top di gamma per la nuova linea.

Da notare inoltre che sulla scatola del dispositivo CC9 si può leggere in descrizione anche la presenza di una fotocamera frontale da ben 32 MP, in linea con i rumors che affermano addirittura la presenza di una tripla fotocamera da 48 MegaPixel, 8 MP e 5 MP.

I nuovi device sarebbero realizzati grazie alla collaborazione di Meitu, acquistata proprio da Xiaomi lo scorso anno, coinvolta in particolare proprio per la realizzazione delle fotocamere degli smartphone, il cui focus è stato confermato a più riprese essere selfie oriented.

Gli stessi rumors affermano che Xiaomi abbia lavorato anche ad una nuova interfaccia del software MIUI pensato appositamente per la linea di smartphone appartenenti alla linea CC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...