Xiaomi 13 Ultra: immagini e dettagli, a breve l’annuncio

Xiaomi è pronta a lanciare lo smartphone di punta Xiaomi 13 Ultra in Cina e presto a livello globale. 

Lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe arrivare in Cina il 18 aprile, mentre il debutto globale seguirà poco dopo. Da quando il lancio è stato confermato, ci sono state varie indiscrezioni e voci su come sarà e quali sarebbero le sue specifiche.

I colleghi di Smartprix, in collaborazione con OnLeaks, hanno messo le mani sugli esclusivi render del design del prossimo Xiaomi 13 Ultra.

Il rendering mostra un design con bordo curvo e con un enorme modulo fotocamera rotondo al centro sul retro.

Il pannello posteriore è di colore bianco e ha una finitura in pelle per il retro con il marchio Xiaomi nella parte inferiore. Il modulo della fotocamera ospita una configurazione quad camera e due flash LED che lo rendono un’esperienza di livello superiore.

 Il modulo è visibilmente sporgente (da non perdere) con anche la metà superiore del pannello posteriore sollevata. Lo Xiaomi 13 Ultra misurerà circa 163,18 × 74,64 × 9,57 mm. Lo spessore dello smartphone, compresa la protuberanza della fotocamera, sarà di circa 15,61 mm… ora è molto spesso.

Lo Xiaomi 13 Ultra sfoggia un pannello curvo AMOLED 2K da circa 6,7 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Secondo le indiscrezioni il dispositivo avrà un chipset Snapdragon 8 Gen 2 octa-core con fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione a bordo. La batteria da 4900 mAh sotto il cofano con ricarica rapida cablata da 90 W e wireless da 50 W.

Sul fronte fotografico Xiaomi 13 Ultra dovrebbe essere dotato di una configurazione quad camera sul retro con un sensore Sony IMX989 da 1 pollice da 50 MP e altre tre fotocamere da 50 MP. Nella parte anteriore ci sarà una singola fotocamera selfie da 32 MP mentre lo smartphone eseguirà MIUI 14 basato su Android 13.

Ecco i render:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...