Xiaomi 12: grande partenza in Cina, a febbraio arriverà il 12 Pro Ultra?

Secondo quanto riferito, la serie Xiaomi 12, che ha recentemente fatto il suo debutto in Cina, si sta avvicinando presto ad altri mercati globali, inclusa l’India.

La data deve ancora essere confermata ufficialmente dal marchio cinese, ma una nuova serie di leak suggeriscono che la nuova gamma Xiaomi 12, che comprende i modelli Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12X sarà lanciata fuori dalla Cina entro la fine di febbraio o all’inizio Marzo.

Separatamente, Xiaomi 12 Ultra, il presunto smartphone di fascia alta, dovrebbe diventare ufficiale dopo il festival di primavera cinese.

Il noto tipster Mukul Sharma (@stufflistings) in collaborazione con MySmartPrice ha fatto trapelare la cronologia del lancio globale dei telefoni Xiaomi della serie 12. Secondo questo leak Xiaomi presenterà i telefoni Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12X al di fuori della Cina entro la fine di febbraio o l’inizio di marzo. La serie Xiaomi 12 potrebbe essere lanciata in India subito dopo il debutto globale, se non nello stesso periodo.

Separatamente, Digital Chat Station ha pubblicato sul sito web di microblogging cinese Weibo che Xiaomi 12 Ultra sarà lanciato per la prima volta nel suo paese d’origine dopo il festival di primavera cinese che inizia il 1 febbraio. Secondo l’insider, il telefono sarà dotato di un modulo circolare dal diametro quasi pari all’intera larghezza del dispositivo. Ci dovrebbero essere una grandangolo principale da 50 MP con sensore Samsung GN5, un obiettivo telefoto 2x con sensore da 48 MP, un altro telefoto 5x da 48 MP e addirittura un terzo telefoto, questa volta periscopico, 10x sempre con sensore da 48 MP.

Il grande successo in Cina

La nuova serie di Xiaomi 12 ha registrato un debutto da record sul mercato cinese, con 283 milioni di dollari accumulati nel giro di appena 5 minuti dall’apertura delle vendite. Un record che in realtà era stato precedentemente registrato dal Mi 11 con 236 milioni di dollari.

Xiaomi 12

Xiaomi 12 viene fornito con lo schermo più piccolo dai tempi del vecchio Xiaomi Mi 8, una mossa gradita per gli appassionati dei top di gamma compatti. Il pannello AMOLED da 6,28 pollici prodotto da Samsung supporta la risoluzione FHD+ e si aggiorna fino a 120Hz. C’è uno scanner di impronte digitali sotto il display, con un vetro in Gorilla Glass Victus di Corning che assicura la massima protezione dai graffi.

Xiaomi 12 Pro

Il pannello da 6,73 pollici del modello Pro è dotato di una risoluzione di 1440p e utilizza un backplane LTPO 2.0 che consente frequenze di aggiornamento variabili di 1-120Hz a seconda dell’attività da svolgere. Xiaomi 12 Pro è inoltre dotato di uno scanner di impronte digitali in-display e di una protezione Gorilla Glass Victus. Entrambi i telefoni Xiaomi 12 emettono colori a 12 bit e possono generare fino a 1.500 nit di luminosità.

Tutti gli approfondimenti sugli Xiaomi 12 li trovate nel nostro articolo dedicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...