Xbox Series X: Seagate celebra il lancio della console con il Game Drive di Halo

Per celebrare l’uscita di Xbox Series X e Series S, Seagate ha annunciato ufficialmente un Game Drive speciale brandizzato Halo: Master Chief.

Si tratta di uno speciale hard disk in edizione limitata creato in collaborazione con 343 Industries, lo sviluppatore che attualmente ha in carica il framchise sci-fi di Microsoft.

Per l’occasione sarà proposta anche una confezione limitata a sua volta, che includerà anche degli adesivi speciali dedicato a Master Chief.

Pur non avendo le facoltà e le prestazioni di velocità garantite dall’SSD, parliamo comunque di un drive all’avanguardia che monta USB 3.2 Gen 1 e per funzionare non necessità di alimentazione esterna.

Quanto alla capienza generale, il produttore propone due  tagli:  2TB e 5TB.

Entrambi i tagli avranno la garanzia di due anni. La variante più piccola, da 2Tb, è già disponibile su Amazon al prezzo di 97,99 euro, mentre la variante da 5TB arriverà più avanti. Non ci sono dettagli circa il prezzo di quest’ultima versione, che stando alle informazioni riportate dal produttore, avrà un tetto massimo di 50 giochi installabili.

Ricordiamo che Xbox Series X e Series S non permettono l’esecuzione dei giochi next gen da hard disk, ma unicamente da SSD. Il ruolo dell’hard disk in questa generazione sarà prevalentemente dedicato all’immagazzinamento dei giochi next gen, oppure all’esecuzione dei titoli appartenenti alle generazioni XOne, X360 e Xbox.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here