Xbox e Bethesda: data e ora del nuovo showcase di Microsoft

Anche se quest’anno l’E3 non ci sarà, questo non significa che i publisher resteranno con le mani in mano.

Microsoft ha infatti annunciato ufficialmente che terrà il suo prossimo Xbox & Bethesda Showcase il prossimo 12 giugno, alle ore 19:00 italiane.

Microsoft afferma che l’evento “includerà tutto ciò che devi sapere sulla vasta gamma di giochi in arrivo nell’ecosistema Xbox” e ovviamente al centro della comunicazione ci sarà sempre l’Xbox Game Pass.

Questo show presenterà fantastici titoli provenienti da Xbox Game Studios, Bethesda e dai nostri partner in tutto il mondo. Ci vediamo domenica 12 giugno“.

L’annuncio di questo showcase arriva proprio a pochi giorni di distanza dagli ottimi dati trimestrali rilasciati da Microsoft.

I “ricavi di contenuti e servizi” di Xbox sono infatti cresciuti del 4% ed è stato ancora una volta guidato dalla crescita dei titoli proprietari e degli abbonamenti a Xbox Game Pass. Un risultato che ovviamente è stato anche compensato dalla scarsa reperibilità di PlayStation 5 sul mercato.

Anche le entrate hardware dell’azienda sono aumentate del 14% in questo periodo, grazie alla continua domanda di Xbox Series X | S. Nello stesso periodo, il fatturato di Microsoft è stato di 49,4 miliardi di dollari (con un aumento del 18%) e il suo utile netto è di 16,7 miliardi, in aumento di circa il 13%.

Microsoft e la sua divisione Xbox stanno attualmente acquisendo Activision Blizzard, che è ancora lontana dal completamento, ma ovviamente guardando in prospettivo, permetterà al marchio Xbox di aggiudicarsi alcuni dei prestigiosi titoli Activision e Blizzard, con la possibilità di sfruttarli ovviamente nei suoi servizi come Game Pass e cloud gaming.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa