Xbox e Bethesda: data e ora del nuovo showcase di Microsoft

Anche se quest’anno l’E3 non ci sarĂ , questo non significa che i publisher resteranno con le mani in mano.

Microsoft ha infatti annunciato ufficialmente che terrĂ  il suo prossimo Xbox & Bethesda Showcase il prossimo 12 giugno, alle ore 19:00 italiane.

Microsoft afferma che l’evento “includerĂ  tutto ciĂ² che devi sapere sulla vasta gamma di giochi in arrivo nell’ecosistema Xbox” e ovviamente al centro della comunicazione ci sarĂ  sempre l’Xbox Game Pass.

Questo show presenterĂ  fantastici titoli provenienti da Xbox Game Studios, Bethesda e dai nostri partner in tutto il mondo. Ci vediamo domenica 12 giugno“.

L’annuncio di questo showcase arriva proprio a pochi giorni di distanza dagli ottimi dati trimestrali rilasciati da Microsoft.

I “ricavi di contenuti e servizi” di Xbox sono infatti cresciuti del 4% ed è stato ancora una volta guidato dalla crescita dei titoli proprietari e degli abbonamenti a Xbox Game Pass. Un risultato che ovviamente è stato anche compensato dalla scarsa reperibilitĂ  di PlayStation 5 sul mercato.

Anche le entrate hardware dell’azienda sono aumentate del 14% in questo periodo, grazie alla continua domanda di Xbox Series X | S. Nello stesso periodo, il fatturato di Microsoft è stato di 49,4 miliardi di dollari (con un aumento del 18%) e il suo utile netto è di 16,7 miliardi, in aumento di circa il 13%.

Microsoft e la sua divisione Xbox stanno attualmente acquisendo Activision Blizzard, che è ancora lontana dal completamento, ma ovviamente guardando in prospettivo, permetterà al marchio Xbox di aggiudicarsi alcuni dei prestigiosi titoli Activision e Blizzard, con la possibilità di sfruttarli ovviamente nei suoi servizi come Game Pass e cloud gaming.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...