Xbox: arriva la modalità Notturna per gli Insider, ecco come funziona

Xbox: arriva la modalità Notturna per gli Insider, ecco come funziona

Per gli utenti iscritti al programma Insider è arrivata una nuova gradita novità nell’ambito delle funzioni per le console Xbox One e Series X/S.

Gli utenti che rientrano nella categoria Alpha Skip-Ahead, Microsoft ha rilasciato la modalità “Notturna” con la quale gli utenti potranno modificare le impostazioni dello schermo per riposare gli occhi.

Il changelog ufficiale:

Impostazioni – Modalità notte

La modalità notturna è stata ora aggiunta come nuova funzionalità nelle Impostazioni. Gli utenti possono ora attenuare e filtrare il proprio schermo, nonché attenuare la luminosità dei LED della console e del controller. La localizzazione di questa nuova feature è ancora in lingua inglese.

Correzioni implementate

App

  • Correzioni per risolvere alcune app che non si avviavano con il codice di errore 0x87e50001.

Xbox Cloud Gaming

  • Risolto un problema per cui alcuni utenti non potevano avviare un gioco.
    Sistema

Vari aggiornamenti per riflettere correttamente le lingue locali sulla console.

Vi ricordiamo che per restare aggiornati sulle nuove release firmware per Xbox, Microsoft tiene traccia di ogni novità sul sito ufficiale di Xbox, che trovate a questo link. Ribadiamo che queste novità arriveranno in versione pubblica solo prossimamente e riguardano esclusivamente gli iscritti al programma Insider per Xbox, maggiori dettagli sulla release definitiva per tutti saranno resi noti più avanti.