WindTre introduce gli smartphone ricondizionati, tutti i dettagli
L'operatore WindTre ha annunciato l'arrivo nel proprio portafoglio di prodotti tecnologici all’insegna della ecosostenibilità, di alcuni modelli di smartphone ricondizionati, grazie alla partnership con Enjoy, azienda specializzata in questo settore.
La scelta di un device ricondizionato è particolarmente vantaggiosa, poiché consente una riduzione del prezzo del normale costo di vendita e contribuisce ad un risparmio anche in termini di emissioni di CO₂ rispetto ad uno di nuova produzione. Lo smartphone viene sottoposto ad una serie di test preventivi, quindi rigenerato e sanificato. Inoltre, supera un’attenta ispezione hardware e software finale che ne certifica la conformità rispetto agli standard qualitativi di mercato.
È possibile acquistare gli smartphone rigenerati a rate, in abbinamento alle offerte mobile di WINDTRE, oppure con pagamento in un’unica soluzione. In entrambi i casi, sono previsti 12 mesi di garanzia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’impegno generale di WINDTRE per la sostenibilità. L’azienda ha definito un piano con importanti obiettivi sociali ed ambientali, concreti, misurabili e integrati nel business. In ambito ‘green’, ad esempio, è stato tracciato un ambizioso traguardo di riduzione delle emissioni di CO2, già diminuite di quasi un terzo alla fine del 2021 con la volontà di azzerarle entro il 2030, oltre a una serie di soluzioni a supporto della ‘twin transition’, la transizione verde e digitale.
Articolo Precedente
ZTE lancia un nuovo brand per la privacy sui dispositivi mobile
Articolo Successivo
POCO C40 arriva in Italia con uno sconto sul prezzo di lancio
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.