Windows Phone cresce in Europa

Secondo gli ultimi dati di vendita di smartphone  Android è la piattaforma più popolare in paesi come Gran Bretagna, Cina, Spagna, Australia e Germania, mentre iOS è al top negli Stati Uniti e in Giappone. Windows Phone è ancora dietro i suoi concorrenti, ma sta registrando una forte crescita in Europa, in particolare in Gran Bretagna e in Italia, con quote che vanno rispettivamente da  5,9% (Gran Bretagna) a  13,9% (Italia), , rispetto al solo 2,2% e il 2,8% di un anno fa.
Secondo alcune società di ricerca Microsoft si aspettava certamente una crescita maggiore e vorrebbero sicuramente migliorare le proprie performance  nei due più grandi mercati di smartphone quali  Cina e gli Stati Uniti, perché al momento le vendite sono scadenti.
Quando si tratta di fornitori, Samsung ha mantenuto il primo posto in Gran Bretagna, sostenendo il 35% delle vendite di smartphone, anche se Apple è subito dietro con con il 32%. Nokia rimane molto indietro con il suo piccolo 6,2%, anche se in crescita di oltre il 50% rispetto allo scorso anno.

Insomma la crescita c’è anche se molto lenta e rimane comunque ben lontana dai due mostri Android ed Apple. Secondo voi aumenteranno ancora le vendite?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here