Windows 8.1 | Disponibile per l’aggiornamento gratuito in Italiano sullo store

L’ ultimo aggiornamento Windows 8.1 di Microsoft per il sistema operativo Windows 8 è disponibile a popolare i nostri computer! Ci siamo!!!

E voi avete già Windows 8?

Se è già in esecuzione Windows 8 , allora tutto quello che dovete fare è sedersi e rilassarsi . L’aggiornamento verrà consegnato gratuitamente tramite Windows Store, in evidenza appena aperta l’applicazione.

Se non è già in esecuzione Windows 8 , ci sono due opzioni , al momento. E ‘possibile ottenere una copia di Windows 8 presso il vostro negozio preferito al dettaglio e attendere l’aggiornamento di colpire a breve, oppure è possibile preordinare una copia di Windows 8.1 e poi riceverlo 18 ottobre ( il giorno dopo che tutti gli altri) . Attualmente , Amazon.com offre un preordine di di Windows 8.1 per $ 119,99 .

Cosa cambierà ?

L’unica differenza che si nota quando si accede alla vostra macchina Windows 8.1 , è che ora si ha la possibilità di scorrere tramite swipe verso il basso per accedere rapidamente alla fotocamera . Ed il resto?

Come sarà lo schermo del mio nuovo Windows 8.1?

Windows 81 Apps

Il cambiamento più grande per la schermata di avvio di Windows sarà la possibilità di ridimensionare e organizzare le  piastrelle senza fatica . Le dimensioni previste ora sono: piccolo, medio, largo , e di grandi dimensioni anche se non tutte le applicazioni supportano la modalità “grande”. Nel complesso , le piastrelle piccole dovrebbero consentire di creare uno schermo abbastanza pulito ed ordinato.

Microsoft ha inoltre introdotto nuovi sfondi e nuove combinazione di colori e la capacità di mostrare  lo stesso sfondo sia sul desktop che sulla Modern UI di Windows 8.1. Un’altra aggiunta alla schermata Start include la possibilità di scorrere con uno swipe verso l’alto per mostrare la lista di tutti i programmi installati sul vostro PC.

Windows 81 Desktop

 

Il desktop rimarrà simile a quanto visto su Windows 8, anche se Microsoft ha reintrodotto il tasto start, il quale però non aprirà come in passato la lista dei programmi installati sul pc, bensì rimanderà all’interfaccia Modern UI.

Gli utenti ora avranno la possibilità di avviare Windows 8.1 in modalità desktop saltando la Modern UI di Windows 8. Al primo avvio Windows 8 controllerà se si dispone di un PC dotato di schermo touchscreen e nel caso non si disponesse di questa tecnologia, ci verrà proposto di accedere direttamente al desktop classico, mentre, chi dispone di pannello touchscreen potrà selezionare questa opzione in un secondo momento attraverso il pannello delle impostazioni della barra di navigazione.

Come cambierà il mio modo di utilizzare Windows 8.1?

Windows 81 Search

Nell’utilizzo quotidiano l’esperienza d’uso sarà simile a quanto visto fin’ora facendo eccezione sull’utilizzo del multitasking che risulta nettamente migliorato e che permette l’utilizzo di più applicazioni contemporaneamente potendo suddividere lo schermo a proprio piacimento. Altra grande novità riguarda le ricerche sul PC ed in Internet che Microsoft ha unificato e semplificato. Con Windows 8.1 è sufficiente infatti portarsi nell’interfaccia Modern UI e digitare il testo o la parola da cercare, premendo Inviom per permettere al motore di ricerca Bing di fornire un’immediata risposta.

L’aggiornamento porterà nuove applicazioni?

Microsoft Creative Apps_0

Windows 8.1 porterà nuove applicazioni di piccola e grande importanza; per quanto riguarda le piccole applicazioni, troviamo una nuova calcolatrice, una applicazione chiamata “Leggilo dopo” che permette di archiviare notizie trovate sul web, una nuova sveglia e una nuova applicazione per registrare audio.

Per quanto riguarda le applicazioni di maggior rilievo, Microsoft ne ha introdotte quattro: Camera, Foto, Movie Moments e Fresh Paint. Queste quattro applicazioni permettono di creare e gestire con facilità contenuti multimediali.

Microsoft ha inserito anche una nuova guida  con relativa applicazione di supporto agli utenti più semplice ed in linea con i tempi.

Per ultimo, ma non meno importante, skype è ora preinstallato con Windows 8.1

Altro da segnalare?

Windows 8.1 ovviamente offre molto di più, come nuovi drivers, una maggiore compatibilità hardware, una miglior gestione delle reti wireless ed ovviamente il supporto nativo alle stampanti 3D.

Ricordiamo che Windows 8.1 è disponibile fin da ora come aggiornamento, gratuito ed Italiano, per i possessori di Windows 8, attraverso il Windows Store.

Come sempre attendiamo i vostri commenti e giudizi sul nuovo Sistema Operativo Microsoft

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here