Windows 11: in arrivo lo streaming audio da Android a PC

Gli utenti Android potrebbero presto essere in grado di trasmettere l’audio dai loro smartphone ai PC Windows 11, tramite l’app Phone Link.

Originariamente conosciuta come “Il tuo telefono”, l’app Phone Link permette di creare un perfetto collegamento tra PC Windows e telefoni Android. Sebbene la funzione sia principalmente indirizzata agli smartphone della serie Samsung Galaxy, è stata comunque uno strumento utile per creare una sorta di ecosistema di dispositivi.

Molto presto però l’app si espanderà ulteriormente. Microsoft sta infatti lavorando a un nuovo aggiornamento che consentirà di condividere l’audio del telefono con il desktop. La funzione si chiama “Trasmetti audio al tuo PC” e permette di ascoltare e vedere le cose condivise dal proprio telefono sul PC. In un certo senso, la funzione ricorda molto da vicino quello che è già possibile fare con il Connect di Spotify.

“Ora puoi ascoltare e vedere le cose condivise dal tuo telefono sul tuo PC. Cambia il dispositivo da cui desideri trasmettere l’audio nelle impostazioni di Phone Link “, ha riportato Microsoft nell’annunciare la feature.

È possibile accedere alla funzione sopra l’area delle notifiche dell’app Phone Link. La feature è in fase di distribuzione solo per alcuni utenti selezionati, questo significa che arriverà in versione definitiva solo dopo una fase di testing.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...