Wikipedia si rinnova ed aggiunge le anteprime

Nel corso del weekend Wikipedia ha aggiunto un’interessante novità all’interno della piattaforma più utilizzata del web. Si tratta delle anteprime delle pagine, una funzione che permetterà di visualizzare un piccolo estratto del contenuto che stiamo per selezionare.

La fondazione Wikimedia afferma che si tratta di una delle più grandi modifiche apportare alla piattaforma Desktop negli ultimi anni, fornendo ai lettori una finestra di popup che permette di ottenere testo aggiuntivo per l’articolo presente sotto al collegamento.

Leggere una qualsiasi pagina potrebbe trasformarsi in un vero e proprio labirinto, che involontariamente vi trascina in posti che non immaginavate neanche.

Per alcuni potrebbe essere una funzione divertente in grado di alimentare la voglia di conoscere, tuttavia per altri utente questa novità potrebbe essere una distrazione rispetto alla ricerca originaria.

anteprima wikipedia

Le nuove anteprime di Wikipedia mostrano innanzitutto un’immagine in primo piano, ed un breve estratto iniziale che riguarda il link su cui si è poggiato il puntatore del vostro mouse.

Facendo clic sul popup apparso verrete in automatico rediretti sulla pagina in questione, su cui potrete leggere il contenuto completo inerente a quel determinato argomento.

Attraverso alcuni test effettuati da Wikipedia stessa, pare che gli utenti siano interessati a questo tipo di funzionalità tanto da rilevare numerose interazioni durante il periodo di test.

FONTE: TheVerge;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here