WhatsApp introduce le reaction ai messaggi, ecco come funzionano

WhatsApp sta introducendo un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, portando la versione fino alla build 2.22.8.3.
Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? WhatsApp sta sviluppando una funzionalità che permette di cambiare la lingua dell’app, per un futuro aggiornamento, ma soprattutto introduce le reaction ai messaggi con emotion.

Una novità che in realtà non è così sorprendente: nelle ultime settimane WhatsApp ha lanciato la possibilità di gestire le notifiche delle reaction su WhatsApp beta per iOS e WhatsApp Desktop beta.

Sfortunatamente, questo sembra un test molto piccolo, quindi solo alcuni beta tester sono in grado di reagire ai messaggi, ma al contempo tutti possono visualizzare una emoticon se l’utente dall’altra parte è abilitato a questa feature.

E’ chiaro che si tratta di una funzione sempre in fase sperimentale, tuttavia potrebbe estendersi prossimamente anche ad una rosa più ampia di utenti.

Adesso sarà possibile cambiare la lingua della app

Come si può vedere in questo screenshot in alto, ci sarà una nuova opzione disponibile nelle impostazioni di WhatsApp chiamata “Lingua dell’app”. Quando l’utente seleziona “Lingua dell’app”, WhatsApp presenterà tutte le lingue supportate dall’applicazione. Una funzionalità simile è già disponibile in alcuni paesi come l’India, ma questa volta il piano è quello di estendere la funzione praticamente a livello globale per tutti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...