WhatsApp Beta scopre i numeri sconosciuti grazie alle vCard

WhatsApp Beta scopre i numeri sconosciuti grazie alle vCard

WhatsApp ha recentemente aggiornato le sue FAQ andando ad aggiungere importanti informazioni supplementari riguardo il rispetto della privacy degli utenti. Lasciamo però il caro Mark alle sue faccende con la giustizia e concentriamoci su altro, visto che recentemente è stata rilasciata una nuova build beta dell’applicativo che aggiunge una comoda funzione.

Se riceverete sull’applicativo un messaggi oda un numero sconosciuto l’app potrebbe indicarvi il nome del contatto ancor prima che lo andiate a salvare nella rubrica. Una funzione comodissima che ovviamente ha i suoi limiti. Ora vi spieghiamo come funziona.

WhatsApp, dite addio ai numeri sconosciuti

Purtroppo è abbastanza comune ricevere chiamate ed SMS da numeri sconosciuti. È altrettanto comune ricevere messaggi su WhatsApp da numeri e contatti che assolutamente non conosciamo. D’ora in poi, grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile svelare l’identità di questi contatti, ma ad una condizione naturalmente.

Conoscete le vCard? Si tratta di schede elettroniche che possiamo considerare come biglietti da visita digitali. Grazie a queste schede possiamo condividere le informazioni di un contatto in rubrica con qualsiasi dei nostri amici. È proprio grazie a queste vCard che WhatsApp va ad identificare i contatti.

Se un vostro contatto vi invia un vCard di un numero di telefono, questo rimarrà in memoria anche se non avete salvato il numero sul telefono. In questo modo se il numero dovesse contattarvi vi appariranno tutte le informazioni utili per l’identificazione evitando situazioni imbarazzanti. Trovate sia una funzionalità utile?

Fonte | Wabetainfo