WhatsApp: arriva il trasferimento della chat da iPhone ad Android

L’applicazione di WhatsApp ha finalmente introdotto una nuova e importante funzionalità per gli utenti, ovvero la possibilità di effettuare il trasferimento della chat da dispositivi iOS a quelli dotati di Android a bordo.

La funzionalità al momento è una prerogativa esclusiva dei nuovi Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 e non a caso l’annuncio è arrivato proprio in occasione dell’evento di presentazione dei nuovi smartphone. Ma nel corso delle prossime settimane si estenderà anche ad altri smartphone con Android 10 o superiore. In futuro inoltre la funzione permetterà anche di effettuare il trasferimento da Android verso iOS.

I vostri messaggi WhatsApp vi appartengono, per questo li abbiamo sempre conservati nel telefono e non nel cloud come altre piattaforme di messaggistica. Siamo emozionati nel comunicare per la prima volta che sarà semplicissimo per tutti trasferire in modo sicuro la propria storia da un sistema operativo ad un altro

Per fare il trasferimento serve un cavetto da Lightning a USB-C, i due telefoni devono essere fisicamente collegati l’uno all’altro, di conseguenza i due telefoni devono essere fisicamente collegati l’uno all’altro, non basterà effettuare il login sull’applicazione. Coloro che effettueranno il trasferimento però non potranno più contare sui messaggi salvati nel cloud, cancellati automaticamente dopo la procedura di trasferimento.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...