Vodafone porta il 4.5G a Napoli

Il gestore Vodafone ha da poco presentato a Napoli la rete mobile 4.5G, che viaggia fino a 550 Megabit al secondo e consente di navigare al doppio della velocità del 4G.

La rete 4.5G è un’evoluzione dello standard LTE, che riesce ad avere una migliore reattività delle applicazioni e capacità della rete, avvicinandosi alle prestazioni avanzate della futura rete in 5G.

Il Direttore Regione Sud di Vodafone Italia Maurizio Sedita ha affermato quanto segue:

Con il lancio del 4.5 a Napoli, Vodafone intende ribadire la centralità del territorio partenopeo nella propria strategia di business  che si declina attraverso importanti investimenti in tecnologia ed in una rete distributiva capillare con oltre 100 punti vendita tra Napoli e provincia, tra cui 3 nuove aperture nel corso dell’ultimo anno. Il 4.5 permetterà ai napoletani di vivere con qualità l’esperienza dei servizi legati alla connettività mobile sempre più evoluti.

Grazie alla velocità 4.5G di Vodafone sarà possibile scaricare un intero album di 12 canzoni in un secondo o anche una puntata della propria serie tv preferita in soli 30 secondi. In più, grazie alla velocità della rete, sempre più utenti potranno utilizzare le applicazioni più sofisticate e ad alto consumo di banda senza alcun interruzione.

Per sfruttare le potenzialità della rete 4.5G di Vodafone basterà avere un dispositivo abilitato alla rete 4.5G, come ad esempio il Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8 Plus, Sony Xperia XZ, il nuovo Samsung Galaxy Note 8, l’Asus Zenfone 4 PRO cui si è aggiunto di recente il LG V30, Mate10.

Oltre alla città di Napoli, la rete 4.5G è già disponibile nelle città di Firenze, Palermo, Milano, Verona, Torino e Bologna. Entro marzo 2018 raggiungerà Roma e Genova.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here