Voci su HTC U12 Life: schermo da 6 pollici 18:9 e Snapdragon 636

Secondo quanto riferito da esperti del settore, HTC starebbe lavorando su un nuovo telefono chiamato “Imagine Life”, noto anche come HTC U12 Life (il nome in codice di U12 era Imagine). La stessa mossa è stata vista lo scorso anno con U11 Life, un dispositivo di fascia media che aveva preso in prestito alcuni elementi dal flagship U11, sebbene il nome derivasse più da una scelta di marketing che non dal fatto di possedere realmente caratteristiche di punta.

Quest’anno il modello Life sarà… più esuberante. Avrà uno schermo da 6” con risoluzione 1,080 x 2,160px (18:9) – stessa dimensione e rapporto d’aspetto di U12+, dunque, con una risoluzione riformulata.

Analogamente, il chipset sarà composto da uno Snapdragon 636 – con 8 core Kryo 260 (4x Gold e 4x Silver basati su Cortex-A73 e A53 rispettivamente). Riguardo alla memoria il terminale sarà provvisto di 4GB di RAM, 64GB di storage interno e uno slot per microSD.

U12 Life dovrebbe esibire una dual camera da 16MP + 5MP sul retro con cattura video in 4K. La versione Life perderà la dual camera per Selfie, ma usufruirà di un modulo per una più alta risoluzione, di 13MP e un flash per selfie.

Altri dettagli includono una consistente capacità della batteria – 3,600mAh che dovrebbero fare molta strada con il chipset 14nm – e un lettore di impronte. Non si fa parola di un’eventuale impermeabilità, ma la cosa è alquanto probabile (U11 Life aveva certificazione IP67).

Nessuna menzione neanche sulla data di lancio o il prezzo di U12 Life. Il telefono dello scorso anno è stato immesso sul mercato a 350 dollari, dunque il costo potrebbe senz’altro aggirarsi intorno a questa cifra. A proposito, U11 Life aveva beneficiato di una versione Android One, quindi è una cosa da aspettarsi.

Fonte: GSMArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here