Vivo Z1X arriverà il 6 Settembre, primo teaser

Vivo Z1X arriverà il 6 Settembre, primo teaser

Con un teaser trailer pubblicato a sorpresa sulla propria pagina Twitter ufficiale, Vivo India ha annunciato ufficialmente l’esistenza del misterioso Z1X, confermandone la presentazione e il contestuale lancio per il 6 Settembre 2019.

Una data che coinciderà proprio con la data di apertura dell’IFA 2019 di Berlino.

La conferma dell’esistenza di questo smartphone giunge a pochi giorni di distanza da un leak diffuso in rete che menzionava esplicitamente Vivo Z1 X, descritto come una possibile variante dell’attuale Z1 Pro.

Le altre specifiche emerse parlano di un dispositivo dotato di una tripla fotocamera frontale: 48MP Samsung ISOCELL Bright GM1, una da 8MP grandangolare (f/2,2), e una terza da 2MP per la profondità.

Sarà poi presente un sensore delle impronte digitali integrato direttamente nel display, che dovrebbe essere di tipo AMOLED. In ogni caso il punto di forza di questa variante dovrebbe essere rappresentato dalla presenza di una fotocamera principale da 48MP.

In rete si specula inoltre la possibilità che si tratta di una versione localizzata per i territori internazionali di Vivo Z5, e questo potrebbe suggerire la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 712, una memoria RAM da 8GB di RAM,  e uno spazio interno da 256GB di memoria interna.