Vivo U10 è ufficiale: ecco le sue caratteristiche

Vivo ha finalmente tolto il velo al nuovo U10, smartphone orientato alla fascia media, ma pensato anche per incontrare il favore dei videogiocatori più esigenti, puntando su alcuni compromessi che a livello hardware meritano sicuramente di essere tenuti d’occhio.

Il dispositivo monta un display da 6.35 pollici HD+ caratterizzato da un piccolo notch a goccia, al cui interno trova spazio una fotocamera frontale da 8 megapixel. Sulla parte posteriore invece troviamo una tripla fotocamera posizionata in verticale con sensori da 13 + 8 + 2 mega-pixel, tutte e tre piazzati all’interno di un singolo modulo in ritroviamo un sensore grandangolo e uno dedicato alla profondità di campo.

Per quanto riguarda le prestazioni hardware il dispositivo rientra in una zona di alti bassi, avvalendosi di un processore Snapdragon 665 in coppia con due tagli di memoria RAM, da 3 o 4 GB di RAM, e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB con una microSD esterna.

Internamente troviamo invece un sistema operativo di tipo Android 9 Pie, la cui interfaccia è stata personalizzata con FuntouchOS. Ma non è tutto, come detto in apertura di articolo, il dispositivo cerca anche di intrufolarsi timidamente nel mondo dei videogiochi, cercando di ottenere il favore dei giocatori grazie all’introduzione della modalità Ultra Game Mode. Si tratta di una funzione pensata soprattutto per disattivare chiamate e notifiche durante le sessioni di gaming, ma anche di attivare la protezione contro le luci blu, e l’attivazione di una funzione rumble in 4D.

Il dispositivo sarà disponibile prossimamente sul mercato indiano, acquistabile in esclusiva sullo store ufficiale di Vivo con i colori Thunder Black e Electric Blue, nei seguenti prezzi:

  • 3/32 GB – 8.990 rupie (circa 115 Euro)
  • 3/64 GB – 9.990 rupie (circa 128 Euro)
  • 4/64 GB – 10.990 rupie (circa 140 Euro)

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...