Ufficiale: per LG G4, G4 Stylus, G3 e G Stylo stop agli aggiornamenti di sicurezza

Diamo spesso notizie riguardanti nuovi aggiornamenti, soprattutto quando sta per uscire una nuova versione di Android, come Oreo in questo periodo. Oggi però l’argomento è quello opposto: LG G4, G4 Stylus, G3 e G Stylo non riceveranno più gli aggiornamenti riguardanti la sicurezza.

Non una bella notizia, soprattutto per i possessori di questi dispositivi che si vedono letteralmente abbandonati dall’azienda stessa: LG G4, soprattutto, è stato un telefono sfortunato data la poca considerazione che LG gli ha dato. Lo smartphone in questione non ha nemmeno ricevuto l’aggiornamento a Android 7.0 Nougat e gli utenti, quelli più avvezzi, si sono dovuti affidare a ROM di terze parti.

E se siete possessori di LG G4, o di uno degli altri dispositivi, e non volete spendere per un telefono nuovo e aggiornato, consigliamo vivamente di informarvi su come installare ROM esterne, create apposta per il vostro device e che, oltre alle funzioni aggiunte nelle varie versioni di Android, vi diano la possibilità di essere protetti dai malware più recenti.

[amazonjs asin=”B00X5HT2UE” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”LG G4 Smartphone Display IPS 5.5″ QHD, Fotocamera 16 MP, Memoria Interna 32 GB, 3 GB RAM, Colore Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Idem, in 2 anni due volte il telefono in assistenza (bootloop -> scheda madre cambiata e ora ricarica lenta e altri problemi secondari). Mai più LG

  2. Con il G4 ho avuto solo problemi. Adesso anche questa notizia. Addio LG!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here