Twitter rimuoverà i badge di verifica a coloro che violano le sue regole

Twitter ha ufficialmente annunciato che inizierà a rimuovere i badge di verifica agli utenti che violano le sue regole. Il comunicato è stato rilasciato tramite l’account ufficiale @TwitterSupport nel quale si afferma quanto segue:

“La verifica è stata a lungo percepita come un’ approvazione. Abbiamo attribuito agli account verificati un rilievo visivo sul servizio che ha approfondito questa percezione. Avremmo dovuto affrontare questo aspetto prima, ma non abbiamo dato priorità al lavoro come avremmo dovuto

Questa percezione è peggiorata quando abbiamo aperto la procedura di verifica per i messaggi pubblici e le persone verificate che non approviamo in alcun modo “.

L’azienda ha affermato di aver riscontrato maggiori problemi dal luglio 2016, quando ha concesso ai messaggi pubblici e ad un maggior numero di account di richiedere la spunta di verifica. Ora il social dei microblog sta lavorando su “un nuovo programma di autenticazione e verifica”, ma non sono stati forniti nuovi dettagli. Nel frattempo, tuttavia, Twitter ha dichiarato di aver iniziato una “revisione” degli account verificati nel tentativo di identificare gli utenti che violano le sue regole.

“Stiamo conducendo una prima revisione degli account verificati e rimuoveremo il badge a coloro il cui comportamento non rientra in queste nuove linee guida. Continueremo a rivedere e ad agire mentre lavoriamo per un nuovo programma di cui siamo orgogliosi”.

La portata del riesame non è chiara, ma la promessa di rimuovere i badge di verifica dagli account che violano le regole di Twitter creerà probabilmente una serie di decisioni editoriali difficili per un’azienda che storicamente si è vantata della libertà di parola. Resta da vedere come Twitter intenda condurre le prossime battaglie e se la verifica degli account avrà qualche effetto sulla riduzione delle molestie e degli abusi sulla piattaforma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here