Twitter Blue: in arrivo un possibile abbonamento al social network, prezzo e dettagli

Twitter potrebbe presto introdurre un suo modello in abbonamento per la piattaforma di social network. Un servizio aggiuntivo che andrà ad introdurre nuove funzionalità aggiuntive esclusivamente per coloro che decideranno di sottoscriverlo.

A svelarlo è Jane Manchun Wong, una ricercatrice che lavora nel mondo delle applicazioni, che parla di un servizio in abbonamento chiamato Twitter Blue, dal costo di 2,99 dollari al mese. Poche informazioni al momento sulle caratteristiche di questo abbonamento, ma a quato pare una è già certa: la possibilità di annullare l’invio di un Tweet o di collezionarli in una raccolta dedicata.

Non è ancora chiaro quando entrerà in vigore l’abbonamento, ma sembra praticamente certo, come evidenziano anche i tweet riportati dalla Wong. I responsabili della piattaforma in ogni caso hanno deciso di non esprimersi in merito a queste informazioni, quindi tutto è possibile e potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Twitter non è la prima volta che sperimenta delle feature e non ci sorprenderebbe se alcune delle caratteristiche presenti in altri social vengano implementati in maniera Premium.

Ricordiamo che tra le caratteristiche molto richieste dagli utenti è la possibilità di modificare i Tweet, tuttavia lo scorso anno il CEO escludeva questa possibilità:

Abbiamo iniziato come un servizio di SMS. E come tutti saprete, quando si invia un SMS, non si può proprio tornare indietro. Volevamo conservare quell’atmosfera, quella sensazione.

Pertanto, queste sono tutte le considerazioni. Probabile che non lo faremo mai.

Vi ricordiamo che in tempi recenti l’applicazione del social network si è aggiornata introducendo gli Spaces, ovvero l’equivalente dei gruppi presenti su Clubhouse.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here