Twitch ritorna su Xbox Series e Xbox One: riparte lo streaming da console!

Ottime notizie per i giocatori che vogliono trasmettere le loro sessioni di gaming direttamente da Xbox Series e Xbox One. Dopo una lunga assenza l’applicazione di Twitch per effettuare lo streaming diretto dalla console è stata ufficialmente riabilitata con l’ultimo aggiornamento di sistema.

Come accedere alla diretta live streaming da Xbox

Dalla console Xbox Series X | S o Xbox One, basta recarsi alla scheda “Acquisisci e condividi” nel Pannello e selezionare “Streaming live”.

Bisognerà procedere al collegamento del proprio account Twitch scansionando il codice QR con un dispositivo mobile iOS o Android o navigando verso l’URL con il PC o dispositivo mobile.

Una volta collegato l’account, basterà seleziona il pulsante “Vai in diretta ora” per andare immediatamente in diretta e avviare i giochi in streaming live che vengono scaricati sulla  console.

Nel blog post viene anche specificata la possibilità di personalizzare la propria esperienza di streaming:

Quindi, collega l’auricolare e la webcam. Puoi impostare il titolo del tuo stream e dal pannello delle opzioni, abbiamo incluso la possibilità di gestire i livelli audio del gioco e del microfono, includere la chat di gruppo e persino impostare manualmente la risoluzione e il bitrate. Quindi tutto ciò che devi fare è fare clic su “Vai in diretta ora”. Vuoi scambiare giochi a metà streaming? Nessun problema, verrà visualizzata una schermata di pausa quando non sei in gioco e la tua console aggiornerà automaticamente il gioco a cui stai giocando su Twitch.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...