Twitch: arrivano nuove funzioni, adesso si potrà pagare per dare visibilità agli streamer

Gli ultimi mesi hanno visto Twitch impegnata a rivedere alcuni aspetti della piattaforma che hanno fatto un po’ discutere, portando vantaggi e anche qualche svantaggio in particolare ai canali più giovani o di nicchia.

Uno di questi ha visto un cambiamento drastico nei costi degli abbonamenti, ridotti per permettere di accrescere più facilmente le community, comportando però anche dei contro per i canali più piccoli con un gruppo ormai stabile di utenti con poca predisposizione alla crescita, comportando dunque una riduzione nei guadagni a quest’ultima fascia di creatori di contenuti.

L’ultima novità adesso riguarda la visibilità degli streamer.

Twitch sta sperimentando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di pagare denaro per promuovere un flusso. La voce era già iniziata a circolare sui social e Twitch ha ora confermato ai microfoni di The Verge che sta testando la funzionalità con un piccolo numero di streamer.

Stiamo lanciando un esperimento su un numero limitato di canali in crescita che consente alle loro community di acquistare promozioni su parti altamente visibili di Twitch.

Twitch è entrato nei dettagli sulla nuova funzione di boost a pagamento durante il suo programma Patch Notes.

La promozione funziona così: Per 10 minuti durante uno streaming verrà visualizzata una notifica che informa gli spettatori che l’opzione boost è disponibile. Gli spettatori partecipanti possono quindi pagare per una serie di raccomandazioni. Nella dimostrazione, ci sono due livelli di acquisto: 1.000 raccomandazioni per 0,99 centesimi e 3.000 raccomandazioni per $ 2,97. Queste finestre di acquisto boost si verificano casualmente per gli streamer partecipanti e possono verificarsi tutte le volte che uno streamer va in diretta.

Jacob Rosok, product manager di Twitch, ha affermato:

Pensiamo che pagare per aiutare un creator a crescere sarà considerato un investimento di valore per i suoi supporter.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...