Trovato un grave bug in Facebook per Android che invia numeri di telefono senza autorizzazione!

Brutto momento per il più popolare social network al mondo, infatti Facebook continua le brutte figure sul fronte della sicurezza e dopo la notizia della condivisione non autorizzata di oltre 6 milioni di indirizzi email e dei numeri di telefono appartenenti agli utenti iscritti, arriva la notizia di una nuova falla nell’applicazione Facebook per Android che ha inviato i numeri telefonici degli utenti senza autorizzazione.

Considerando che Facebook per Android è stato installato su oltre 100 milioni di dispositivi Android, la notizia fa preoccupare e non molto svariate persone nel mondo!

La falla è stata scoperta dai tecnici Symantec i quali hanno ovviamente avvisato i vertici di Facebook che hanno dichiarato di aver dato immediatamente mandato ai tecnici di risolvere il problema e rilasciare il prima possibile una versione aggiornata dell’applicazione per Android confermando che i numeri raccolti sono già stati eliminati dai vari server.

Ovviamente non appena arriverà la nuova versione di Facebook per Android con le dovute correzioni vi informeremo sulle nostre pagine.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here