Transcend 230I: la prima MicroSD al mondo con una memoria cache SLC

Le MicroSD sono uno dei formati di memoria aggiuntiva più gettonati sul mercato mobile, ed era chiaro che prima o poi questa tecnologia sarebbe stata oggetto di importanti rivisitazioni per stare al passo con l’evoluzione dei più moderni device.

Il primo produttore di MicroSD a compiere il primo passo verso una svolta di queste schede di memoria è Transcend. 

L’azienda ha infatti annunciato la prima MicroSD al mondo dotata di una memoria cache SLC interna, che permette di velocizzare i tempi di lettura oltre lo standard di una tradizionale MicroSD.

Transcend USD230I è stata realizzata con in mente l’utilizzo di alcune parti della flash NAND 3D TLC come SLC, andando ad incrementare le velocità di lettura dei dati.

Cercando di semplificare, questa piccola parte integrata della NAND funziona come un buffer aggiuntivo che fornisce una velocità di scrittura sequenziale fino a 70MB/s e una velocità di lettura sequenziale fino a 100 MB/s.

L’azienda sottolinea inoltre che queste MicroSD supportano tranquillamente gli standard del mercato attuale, quindi UHS-III, A1 e V30.

Il loro impiego, secondo l’azienda, non ha particolari limitazioni al momento e possono essere utilizzate per il salvataggio di applicazioni, musica, file e foto, con la possibilità di interfacciarsi anche con Android.

Le nuove MicroSDXC di Transcend saranno disponibili prossimamente sul mercato nei tagli da 2, 4, 8, 16,32 e 64 GB. Non sono stati resi noti al momento i prezzi ufficiali.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here