TIM illumina Torino con la prima antenna 5G: connessioni record da 20 Gigabit/s

Torino, 14 dicembre 2017, TIM è protagonista nell’era del 5G e della fibra ottica con un primato assolutamente importante. Nel capoluogo italiano è stata accesa la prima antenna 5G a onde millimetriche che è stata in grado di realizzare una connessione da oltre 20 Gigabit/s. Si tratta di record importantissimi che un domani permetteranno agli smartphone e perché no, anche ai dispositivi di casa di godere di velocità di connessione assurde.

TIM accende Torino, la prima antenna 5G è spettacolare

TIM accende a Torino i motori del 5G e parte con la prova su strada della rete più veloce d’Italia. E’ stata infatti attivata oggi presso il Politecnico di Torino la prima antenna 5G a onde millimetriche sull’intero territorio nazionale, grazie alla quale si è raggiunta oggi la connessione record oltre i 20 Gigabit/s, il massimo dimostrato dalla nuova tecnologia in ambito urbano.”

TIM può contare per i suoi progetti partner importantissimi di un certo rilievo come Qualcomm Technologies Inc. Sfruttando questo sistema sperimentale è stato poi possibile, in Realtà Virtuale, visitare  Piazza Carlo Alberto pur trovandosi dall’altra parte della città.

Misuratore ADSL Fibra Ottica – Speed Test

Chi l’ha provata ha confermato che si è trattato di un’esperienza immersiva assolutamente eccezionale. La rete ha reso questo possibile anche grazie alla sua bassissima latenza. La rete dovrebbe essere pienamente funzionante entro il 2020.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here