TIM illumina Torino con la prima antenna 5G: connessioni record da 20 Gigabit/s
di Redazione
14/12/2017
Torino, 14 dicembre 2017, TIM è protagonista nell'era del 5G e della fibra ottica con un primato assolutamente importante. Nel capoluogo italiano è stata accesa la prima antenna 5G a onde millimetriche che è stata in grado di realizzare una connessione da oltre 20 Gigabit/s. Si tratta di record importantissimi che un domani permetteranno agli smartphone e perché no, anche ai dispositivi di casa di godere di velocità di connessione assurde.
TIM accende Torino, la prima antenna 5G è spettacolare
TIM può contare per i suoi progetti partner importantissimi di un certo rilievo come Qualcomm Technologies Inc. Sfruttando questo sistema sperimentale è stato poi possibile, in Realtà Virtuale, visitare Piazza Carlo Alberto pur trovandosi dall'altra parte della città."TIM accende a Torino i motori del 5G e parte con la prova su strada della rete più veloce d’Italia. E’ stata infatti attivata oggi presso il Politecnico di Torino la prima antenna 5G a onde millimetriche sull'intero territorio nazionale, grazie alla quale si è raggiunta oggi la connessione record oltre i 20 Gigabit/s, il massimo dimostrato dalla nuova tecnologia in ambito urbano."
Misuratore ADSL Fibra Ottica - Speed Test
Chi l'ha provata ha confermato che si è trattato di un'esperienza immersiva assolutamente eccezionale. La rete ha reso questo possibile anche grazie alla sua bassissima latenza. La rete dovrebbe essere pienamente funzionante entro il 2020.Articolo Precedente
Google collabora con NASA e scopre esopianeta grazie all'IA
Articolo Successivo
Qualcomm, ZTE e Wind Tre insieme per la fibra ottica ed il 5G