TikTok: ban negli USA posticipato, Oracle e Walmart vicine all’acquisizione

Svolta interessante negli Stati Uniti per la vicenda del ban di TikTok, che ha ricevuto una posticipazione di altri sette giorni a seguito di potenziali sviluppi che potrebbero portare all’acquisizione dell’applicazione.

Secondo le ultime informazioni, Oracle sarebbe pronta a cimentarsi nell’acquisizione del servizio del gruppo cinese ByteDance, con il supporto di Walmart. L’acquisizione si limiterà ai soli Stati Uniti, tuttavia Oracle percepirà anche il 12,5% di TikTok Global.

Oracle svolgerà il ruolo di partner tecnologico, mentre Walmart si limiterà ad operare nell’ambito commerciale. Per questo motivo Trump ha deciso di prolungare di altri sette giorni l’acquisizione, così da dare il tempo necessario ai due colossi americani di siglare l’accordo e ottenere il controllo del servizio cinese.

L’US Department of Commerce ha rilasciato una comunicazione:

Alla luce dei recenti sviluppi positivi, il Segretario del Commercio Wilbur Ross, sotto la direzione del Presidente Trump, rimanda il divieto delle transazioni identificate ai sensi dell’Ordine Esecutivo 13942, relativo all’applicazione mobile TikTok che sarebbe stata effettiva a partire da domenica, 20 settembre, al 27 settembre 2020 alle 11.59PM.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here