The Legend of Zelda: Majora’s Mask in arrivo per Nintendo Switch Online + Expansion Pack

The Legend of Zelda: Majora’s Mask, il sequel di Nintendo 64 di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, è in arrivo per gli abbonati di Nintendo Switch Online + il servizio di abbonamento Expansion Pack nel mese di febbraio. Questo è l’annuncio che Nintendo ha diramato giovedì. Si tratterà del dodicesimo gioco per Nintendo 64 disponibile per il livello premium dell’abbonamento Nintendo Switch Online, dopo l’uscita di questa settimana di Banjo-Kazooie.

Nintendo Switch Online + Expansion Pack costa  49,99$ all’anno per un singolo utente, e 79,99$ all’anno per un piano famiglia (disponibile per un massimo di otto utenti). Ricordiamo che questo livello premium del Nintendo Switch Online garantisce anche l’accesso ai giochi Sega Genesis e al componente aggiuntivo Happy Home Paradise per Animal Crossing: New Horizons.

The Legend of Zelda: Majora’s Mask è stato pubblicato nel 2000, meno di due anni dopo l’innovativo Ocarina of Time. Ambientato nel mondo di Termina, la seconda avventura in 3D di Link lo vede intento a salvare il pianeta da un disastro imminente. Majora’s Mask è riuscito ad introdurre una meccanica di tre giorni in cui la luna è destinata a schiantarsi.   Link avrà inoltre la possibilità di indossare tre maschere e trasformarsi in varie creature.

Nintendo in seguito ha pubblicato una riedizione di Majora’s Mask per Nintendo 3DS. Il remake 3D, chiamato The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, ha aggiunto diversi miglioramenti grafici e miglioramenti complessivi necessari per l’elaborazione del gioco. Si tratta di uno dei capitoli più acclamati dai fan, nonché uno dei più oscuri con una storia matura ed a tratti horror che ha sicuramente segnato la generazione (nel bene e nel male).

Il post di Nintendo of America parla dunque chiaro, si tratta di una manovra che porterebbe Nintendo sempre più sulla linea del retrogaming. Sicuramente una graditissima aggiunta per i fan storici.

Fonte: Polygon

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...