Tencent e Logitech annunciano una console portatile per il cloud

Con un comunicato stampa diramato nelle scorse ore, il gruppo cinese Tencent Games e l’azienda Logitech, hanno annunciato di essere al lavoro su una nuova console portatile pensata per sfruttare le potenzialità del cloud gaming.

Il dispositivo, che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno, unirà l’esperienza di Logitech G nell’hardware con l’esperienza di Tencent Games nei servizi software. Il nuovo dispositivo supporterà più servizi di cloud gaming ed entrambe le società stanno lavorando con i team Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW, in modo che i giocatori possano giocare a giochi AAA quando sono lontani dalla loro console o PC.

“La leadership di Logitech G nelle apparecchiature di gioco per PC e console li rende un partner ideale per aiutarci a realizzare la visione di offrire un’esperienza di gioco migliore ai giocatori di tutto il mondo”, ha affermato Daniel Wu, direttore generale di Tencent Games Smart Solution Innovation Lab. “Oggi segna l’inizio di una nuova opportunità per le nostre aziende di spingere ulteriormente le frontiere dei dispositivi di gioco”.

“In qualità di una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo, la pubblicazione e le operazioni di giochi, Tencent Games è stata all’avanguardia nell’innovazione ed è per questo che abbiamo collaborato con loro”, ha affermato Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G. “Come qualcuno che è cresciuto giocando ai videogiochi, l’idea di poter riprodurre in streaming e giocare a giochi AAA quasi ovunque è super eccitante e non vediamo l’ora di mostrare a tutti su cosa stiamo lavorando”.

Al momento non ci è dato sapere quando vedremo questa misteriosa console in azione, ma si tratta senza dubbio di un passo importante verso la diffusione del cloud gaming ad un pubblico potenzialmente più ampio.

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa