Tencent acquista Turtle Rock Studios, gli autori di Back 4 Blood

Il colosso cinese Tencent non arresta la sua espansione nell’industria dei videogiochi. L’ultima grande acquisizione è arrivata in questi giorni e coinvolge i Turtle Rock Studios, autori del recente Back 4 Blood.

Lo studio ha dichiarato su Twitter:

Non vediamo l’ora di vedere cosa verrà dopo e siamo entusiasti di far parte del loro futuro“.

Turtle Rock entrerà a far parte di Tencent, pur mantenendo le sue operazioni indipendenti fuori da Lake Forest, CA, USA, e il suo team esistente continuerà a gestire tutte le operazioni in studio, guidate dai co-fondatori Phil Robb e Chris Ashton. L’acquisizione non avrà alcun effetto su Back 4 Blood, pubblicato da Warner Bros. Games.

Non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia di studi Tencent”, ha affermato Steve Goldstein, presidente e direttore generale di Turtle Rock Studios. “Gli eccezionali partner di Tencent, la portata globale, la profonda conoscenza dei giochi e il supporto senza precedenti ci aiuteranno a creare i tipi di giochi ambiziosi che sogniamo, consentendoci al contempo di mantenere la nostra autonomia e il nostro spirito indipendente“.

Il colosso cinese ha già messo gli occhi da tempo sull’industria occidentale di videogiochi e solo in tempi recenti ha investito alcune quote di minoranza in alcuni prestigiosi team di sviluppo come Remedy Entertainment (Alan Wake, Control), Playtonic, produttore di Yooka-Laylee, Bohemia Interactive, produttore di DayZ e Dontnod, autori di Life is Strange.

Fonte: BusinessWire

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...