TCL Plex: disponibile in Italia il primo smartphone di fascia media dell’azienda

Ha fatto finalmente il suo debutto in Italia TCL Plex, il primo smartphone prodotto dalla multinazionale cinese TCL Communication per il mercato estero, rientrante nella fascia media e pensato soprattutto per offrire ai propri utenti una grande esperienza fotografica. Si tratta chiaramente di un device studiato per invadere finalmente i mercati internazionali, tuttavia è difficile prevedere se riuscirà nell’arduo compito di imporsi come nuovo marchio all’estero.

Lo smartphone si caratterizza per una fotocamera pensata per offrire scatti in condizioni di scarsissima luminosità e lenti grandangolari, ma anche un’interfaccia intuitiva e fluida in grado di garantire un’esperienza d’uso efficiente in ogni momento.

Grazie all’implementazione della tecnologia TCL NXTVISION le immagini vengono ottimizzate in tempo reale permettendo ai colori di aprirsi e rendendo gli scatti più nitidi, con contrasti più forti. Anche i video sono più intensi grazie a ‘6-axis color enhancement’ che offre immagini più luminose.

Una tecnologia decisamente avanzata che permette anche di impiegare il device nel campo della regia, grazie alla presenza di un motore dedicato esclusivamente al display, il quale permette di ottenere risultati dal sapore decisamente cinematografico.

Dal punto di vista squisitamente hardware invece, TCL Plex monta un display proprietario denominato TCL Dotch, da 6,53 pollici, con una risoluzione che può raggiungere l’FHD+ . La fotocamera frontale che si integra nel display garantendo il 90% di rapporto schermo-corpo. A livello di prestazioni invece parliamo di un dispositivo animato da un processore Qualcomm Snapdragon 675, e offre una conversione simultanea dei video da SDR a HDR in grado di fornire all’utente un’esperienza completa dell’intrattenimento.

La batteria è da 3820 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Sul retro dello smartphone è presente una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP e secondario con ottica ultra grandangolare da 16MP. Sulla parte anteriore abbiamo poi la già citata cam  integrata sul display.

Infine abbiamo anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, sempre piazzato nel lato posteriore dello smartphone.

TCL Plex non si fa mancare nulla anche sotto il profilo dei comfort visivi, introducendo alcune funzioni volte a proteggere gli occhi dallo sforzo eccessivo: ‘Adaptive Tone’, ‘Reading Mode’ e ‘Eye Comfort Mode’ assicurano costantemente la migliore chiarezza del display, permettendo al contempo di non sforzare eccessivamente la vista.

Il dispositivo è già disponibile sul mercato nelle due colorazioni Obsidian Black e Opal White al prezzo di 329 euro. E’ prevista anche la possibilità di aderire a TCL Plex Care per l’assistenza dedicata e ad una copertura aggiuntiva per i danni fisici sul display (per un anno) fino a due riparazioni).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here