Take-Two acquista Zynga per 12 miliardi di dollari

Take-Two Interactive acquisirà Zynga in un accordo del valore di 12,7 miliardi di dollari.

L’acquisizione dovrebbe concludersi durante il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 di Take-Two, che termina il 30 giugno 2022.

Secondo Take-Two Interactive, questa “combinazione trasformativa” lo rende “uno dei più grandi e diversificati editori di giochi per dispositivi mobili del settore.

Il portfolio di Zynga include CSR RacingEmpires & PuzzlesFarmVilleGolf RivalHair ChallengeHarry Potter: Puzzles & SpellsHigh Heels!Merge Dragons!Toon BlastToy BlastWords With FriendsZynga Poker.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra transazione trasformativa con Zynga, che diversifica in modo significativo la nostra attività e stabilisce la nostra posizione di leadership nel mobile, il segmento in più rapida crescita del settore dell’intrattenimento interattivo“, ha affermato il presidente e CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick in un comunicato stampa.

Questa combinazione strategica riunisce i nostri migliori franchise per console e PC, con una piattaforma di pubblicazione mobile diversificata e leader di mercato che ha una ricca storia di innovazione e creatività. Zynga ha anche un team di grande talento e profonda esperienza e non vediamo l’ora di accoglierli nella famiglia Take-Two nei prossimi mesi. Poiché uniamo le nostre attività complementari e operiamo su scala molto più ampia, riteniamo che forniremo un valore significativo a entrambi i gruppi di azionisti, inclusi 100 milioni di dollari di sinergie di costi annuali entro i primi due anni dopo la chiusura e almeno 500 milioni di dollari di Opportunità di prenotazioni nette nel tempo“.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa

h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }