Swiftkey beta porta la sincronizzazione cloud

Swiftkey, già ampiamente conosciuta come una delle migliori applicazioni di terze parti, per la gestione della tastiera, disponibili su Android, oggi aggiunge una serie di nuove funzionalità alla sua versione beta chiamata SwiftKey Cloud.
La versione attuale dell’applicazione riesce ad  imparare, mentre si usa, per dare correzioni e predizioni basate sul personale stile di scrittura dell’utente ed apprende anche dall’account di Gmail e anche aggiornamenti di Facebook e Twitter, quindi elabora tutte questi tipi di scrittura in un profilo utente unico che rimane memorizzato sul dispositivo.

Con Swiftkey Cloud la novità introdotta è che questo profilo viene sincronizzato in un cloud per permettere a tutti i dispositivi di un utente di avere le stesse impostazioni e lo stesso vocabolario, creato nel tempo, senza più dover ogni volta reimpostare Swifkey sul telefono o sul tablet

Vediamo insieme le caratteristiche complete di Swiftkey Cloud:

Backup & Syncronizzazione

  • Il dizionario personale verrà salvato in cloud e potrà essere ripristinato in qualunque momento e utilizzato su dispositivi per essere sempre sincronizzato con le ultime parole aggiunte e i diversi aggiornamenti effettuati.

Frasi Trending

  • Grazie all’apprendimento sull’account Gmail e sui social network SwiftKey potrà capire le tendenze del momento e suggerici quello che vogliamo scrivere in base al contesto e al momento in cui scriviamo. Per fare un esempio se scriveremo “è nato il bambino” la nuova funzionalità potrebbe suggerirvi “reale”, “Kate”, o altro riferendosi proprio ad uno degli eventi più seguiti nelle ultime ore. La funzione è al momento prevista per Stati Uniti, Regno Unito e nelle lingue spagnolo, francese, portoghese e portoghese brasiliano.

Personalizzazione avanzata

  • Il lavoro di ottimizzazione e miglioramento è continuo e oltre a Gmail e Facebook per l’autocorrezione, insegnamento e gestione dei suggerimenti, è stato aggiungo anche Yahoo! Mail.

Per provare le versioni beta per Smartphone o Tablet riferitevi ai link seguenti:

Swiftkey per Smartphone

Smartphoen per Tablet

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here