Svelato Samsung Galaxy J2 Core

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy J2 Core, un nuovo esemplare che andrĂ  ad unirsi alla famiglia dei device di fascia bassa.

Parliamo di uno smartphone che non ha troppe pretese, che farĂ  leva su un costo ovviamente molto ridotto che potenzia le qualitĂ  del precedente modello lanciato nel 2018.

Il processore è un Quad-Core @1,4GHz, probabilmente Exynos 7570, mentre la memoria RAM è da 1GB, con 16GB di memoria di archiviazione espandibili tramite slot microSD fino a 256GB.

Il display è un PLS TFT LCD da 5 pollici con una risoluzione qHD (960×540 pixel). Dal punto di vista fotografico non si segnalano particolari stravolgimenti rispetto al precedente modello, con una fotocamera fotocamera posteriore da 8MP con ottica f/2.2 e una anteriore da 5MP con ottica f/2.2.

A bordo abbiamo un sistema operativo Android 8 Go, quindi una versione light di quello completo, pensato proprio per adattarsi alle ridotte prestazioni del device.

Sufficiente l’autonomia che si avvale invece di una batteria da 2.600 mAh con ricarica tramite porta Micro USB.

Al momento Samsung Galaxy J2 Core è giĂ  disponibile all’acquisto sul mercato indiano al prezzo di listino di 6299 Rs (che da noi dovrebbero essere circa 75 euro).

Al momento l’azienda coreana non si è pronunciata sulla possibilitĂ  di un lancio anche negli altri paesi, ma vi terremo d’occhio se ci saranno novitĂ .

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here