Svelato Nokia C01 Plus: a bordo Android 11 Go Edition

HMD Global ha presentato ufficialmente Nokia C01 Plus, un nuovo smartphone che andrà a collocarsi nella fascia entry level. La commercializzazione è già iniziata sul mercato russo, con un prezzo di listino fissato a 6.490 rubli, equivalenti di circa 73 euro.

C01 Plus nasce probabilmente come erede spirituale del precedente C1 Plus, che il produttore finlandese aveva proposto alla fine dello scorso anno sul mercato. A bordo abbiamo un sistema operativo Android 11 Go Edition, ovvero una versione ridimensionata, light diciamo, del sistema operativo ammiraglio di Google.Il display ha una diagonale da 5,45 pollici, mentre il cuore del device è un processore UNISOC SC9863a affiancato da una memoria RAM di 1GB e uno spazio di archiviazione interno da 32GB, espandibile tramite microSD fino a 128GB.

La batteria è da 3.000mAh ed è rimovibile, e lo smartphone può ospitare a bordo due SIM (4G LTE). Le fotocamere sono due: una frontale ed una posteriore, entrambe da 5MP, ma entrambe dotate anche di flash LED, il che è una gradita aggiunta se si considera la fascia in cui si colloca questo smartphone.

Ricordiamo che Android Go è una versione più leggera del sistema operativo, semplificata e priva di personalizzazioni, progettata per essere installata su smartphone di fascia bassa con meno di 2 GB di RAM.

Ecco il trailer di presentazione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here