Svelato il prezzo per l’Italia del Samsung Galaxy S4!

Ieri sul sito SamMobile sono trapelate notizie riguardanti l’uscita del Samsung Galaxy S4 in Italia, compreso il prezzo a cui la casa coreana sembra voler destinare questa nuova versione della sua creatura più celebre in fatto di smartphone. Il prezzo ufficiale corrisponderebbe a 699,00 euro ma sappiamo già che, molto probabilmente, si tratta di un prezzo solo indicativo che dovrebbe calare quando il prodotto arriverà ufficialmente negli scaffali degli store, come generalmente avviene, e abbiamo motivo di credere che il prezzo definitivo si aggirerà intorno ai 600 o 650 euro.

Ma ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche del device in questione: stiamo parlando di un dispositivo dal peso di 130 grammi (con dimensioni di 136,6×69,8×7,9 millimetri) che avrà un display Super Amoled Gorilla Glass 3 Full HD da 5 pollici con risoluzione di 1920x1080p. Saranno presenti 2GB di storage, una fotocamera frontale da 2MPx + retrocamera da 13MPx, batteria da 2600 mAh, connessioni Wi-Fi/Bluetooth/NFC, supporto alle reti GSM/HSPA+ ed LTE, ricevitori satellitari GPS/Glonass/Bussola Digitale e sensori di Prossimità/Luminosità/Accelerometro/Giroscopio.

In più sembra che in Italia il telefono monterà il processore Octa Core Exynos 5 da 1.6 GHz, laddove in Germania e in Olanda invece verrà montato un processore Qualcomm. Per questo ci vorrà un po’ più di tempo prima che il telefono raggiunga il nostro mercato. La produzione di massa dell’Octa inizierà intorno ai primi dei Aprile e ci vorrà circa un mese e mezzo per dar luogo a un numero di dispositivi sufficiente ad essere immesso sul mercato (quindi parliamo sicuramente di maggio). Sarà disponibile nei colori nero e bianco.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here