Surface Phone, Microsoft al lavoro su un nuovo modello di auricolari

Microsoft starebbe progettando un nuovo particolare modello di auricolari che dovrebbero essere lanciati in occasione della presentazione del futuro Surface Phone, codificato internamente a Redmond con il nome di “Project Andromeda”.

Data l’importanza del prodotto che riporterà Microsoft nel campo dei dispositivi mobile, seppur con una nuova categoria di device, evidentemente anche gli accessori dedicati dovranno essere all’altezza. A tal proposito è emerso dalla rete un nuovo brevetto che vede protagonista un modello di auricolari con una particolare chiusura che prevede l’impiego di due capsule in grado di scorrere lungo il cavo accorciandolo o allungandolo a seconda delle esigenze.

All’interno di queste capsule sarebbero alloggiati dei sensori per interrompere la riproduzione della musica nel caso di rimozione degli auricolari dall’orecchio. Naturalmente sarebbe prevista anche la funzionalità contraria, quindi una ripresa della traccia musicale una volta reindossati. La connessione ai dispositivi avverrebbe con abbinamento Bluetooth e le batterie di ricarica potrebbero essere inserite all’interno delle capsule stesse.

Microsoft Headphones
Microsoft Headphones

Ad oggi non è dato sapere se questo accessorio sarà in dotazione con il prossimo Surface Phone o sarà venduto separatamente, in ogni caso questo brevetto, risalente a fine 2016, testimonia ancora una volta il movimento e la ricerca che da tempo avviene nei laboratori di Redmond.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here