Surface, Microsoft alla ricerca di ingegneri per il comparto foto

Non si fermano le voci sul tanto chiacchierato Surface Phone, codificato internamente a Microsoft come Project Andromeda, che dovrebbe rappresentare il ritorno del gigante di Redmond nel campo dei dispositivi mobile e dare vita ad una nuova categoria di device di riferimento, quella degli smartphone-PC.

Dopo la notizia di qualche tempo fa che vedeva Microsoft alla ricerca di un ingegnere software, la nuova indiscrezione si basa su di un annuncio che riguarda la ricerca di un ingegnere che possa lavorare nel campo delle fotocamere dei dispositivi Surface in modo da adattarne l’utilizzo in ambito smartphone.

Nell’annuncio si specifica:

“As video systems architect you will own delivery of camera imaging systems at a product level and contribute to our technology roadmap for the future. You will work closely with internal and external camera system partners to deliver HW and SW components and technologies to enhance the imaging experience for Surface products,”

La risorsa andrà ad occuparsi del comparto fotografico della famiglia dei prodotti Surface con l’obiettivo di collaborare con il team che si occupa dei device per trovare nuove idee e soluzioni per i prossimi prodotti della gamma.

Tra i requisiti richiesti si citano anche una visione competitiva delle tendenze e della tecnologia introdotte nei tablet e negli smartphone, un particolare questo che potrebbe suggerire le indiscrezioni emerse relative ad un possibile dispositivo “Surface” di tipo smartphone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here