Stadia Connect: le novità annunciate da Google

Stadia Connect: le novità annunciate da Google

Google ha tenuto il Stadia Connect, un nuovo episodio della sua rubrica periodica digitale dedicata alle novità in arrivo sulla piattaforma di Google Stadia.

Nel suo ultimo appuntamento la casa di Mountain View ha annunciato il debutto della funzione Click to Play, che consente di creare dei link integrabili direttamente nella descrizione dei video oppure dei live streaming sulla piattaforma di YouTube.

Questa rientra tra le funzionalità di spicco annunciate da Google lo scorso anno, durante la presentazione del servizio di cloud gaming ed è pensata proprio per permettere agli spettatori di giocare subito al titolo in oggetto.

Ovviamente gli utenti dovranno avere l’abbonamento a Stadia, così da accedere immediatamente alla propria libreria. La nuova funzione è compatibile su tutti i dispositivi che supportano il servizio di giochi in streaming.

Google ha inoltre annunciato l’arrivo di altri videogiochi in catalogo, come Sekiro: Shadows Die Twice, l’action game di From Software debutterà su Stadia in autunno.

Dead by Daylight, l’horror di stampo multiplayer asimmetrico arriverà sul servizio nel mese di settembre, con funzionalità inedite realizzate appositamente per Stadia. Splash Damage invece ha annunciato l’arrivo di Outcaster, un party game che arriverà sempre in autunno in esclusiva su Stadia.

Tra i nuovi arrivi sul catalogo invece segnaliamo One Hand Clapping, disponibile in early access. Disponibile anche Orcs Must Die! 3, incluso sin da subito nell’abbonamento a Stadia Pro.

A gennaio 2021 arriverà anche la trilogia completa del reboot di Hitman, sviluppata da iO Interactive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.