Stadia: arriva Uplay+ in beta

Stadia: arriva Uplay+ in beta

Buone notizie arrivano dal fronte Stadia, che finalmente  inizia ad espandersi significativamente sul fronte dei servizi.

Nello specifico, Google e Ubisoft hanno avviato, solo negli Stati Uniti, la versione beta di Ubisoft+, un canale aggiuntivo accessibile dalla piattaforma Stadia e che garantisce l’accesso al catalogo delle produzioni prodotte dall’azienda francese, nelle quali rientrano anche le ultime uscite.

L’arrivo del servizio su Stadia era stato già annunciato in passato dalle due aziende e a distanza di un anno esatto, finalmente la partnership inizia a rafforzarsi in maniera più significativa.

Per Stadia si tratta di un traguardo importante che va a rafforzare l’offerta, ma anche a variarla dal punto di vista del modello di business. L’accesso a Stadia è del tutto gratuito, di conseguenza gli utenti possono scegliere di accedere  a Ubisoft+ solo sottoscrivendo l’abbonamento per il suddetto catalogo, dal costo di 14,99 euro al mese.

Il servizio attualmente è in fase di beta testing solo negli Stati Uniti e per potervi accedere bisogna recarsi sul sito di Uplay e collegare il proprio account Stadia alla piattaforma di Ubisoft.

Uno dei grandi valori aggiunti di Ubisoft+ è che si interfaccia con Ubisoft Connect, da cui è possibile effettuare il cross-save dei giochi con tutte le piattaforme compatibili.

Il rollout definitivo dovrebbe concludersi entro la giornata di oggi, 16 dicembre. Al momento non sappiamo quando il servizio arriverà negli altri paesi, ma questo è un primo passo fondamentale verso la diversificazione dell’offerta.

Rispondi