Spotify prepara il suo speaker wireless?

Spotify prepara il suo speaker wireless?

Con l’arrivo di HomePod sul mercato, i maggiori produttori di servizi di streaming musicale  iniziano a darsi lotta tra loro anche sul lato Hardware. Dopo Amazon con il suo Echo, Google con Home e appunto Apple, soltanto Spotify viene “tagliata fuori”. Questo potrebbe però cambiare molto presto.

Spotify creerà il suo speaker?

Pensandoci bene, già con Home e con Echo è possibile usufruire del servizio, ma il CEO di Spotify potrebbe essersi reso conto che non si può vivere di sola musica. Già altre volte si è affrontato il discorso riguardo il poco guadagno dei servizi di streaming. Il problema non riguarda quelle aziende che possono contare comunque su altri tipi entrate, ma tutti sappiamo che Spotify non è fra queste.

Alcuni annunci pubblicati dall’azienda nell’ultimo periodo parlano infatti di lavori che comprendono posizioni da ingegneri, fornitori ed esperti del settore hardware. Questo ovviamente ci porta a pensare che effettivamente potrebbe presto nascere un nuovo speaker wireless intelligente.

La parte smart non è confermata, come di fatto anche tutta quella legata all’altoparlante in sé. Nessun dettaglio è trapelato in questi giorni, ma dai dettagli affrontati non è da escludere che la sfida tra speaker potrebbe arricchirsi di un nuovo componente molto agguerrito.