Spotify: arrivano le Storie!

Spotify: arrivano le Storie!

Anche Spotify si prepara ad introdurre le ormai conclamate “Storie”, una funzionalità estremamente diffusa sui social network, introdotte inizialmente da Snapchat e poi sdoganate a pieno regime da Instagram.

La funzionalità per realizzare Storie sulla piattaforma musicale è già disponibile ad una rosa molto ristretta di utenti, in una fase di beta testing sui dispositivi Android e iOS.

Ma come funzionano esattamente le Stories di Spotify? La funzionalità è piuttosto simile a quella degli altri social. Cliccando sulla copertina di una playlist è possibile accedere a una serie di brevi video pubblicati dagli artisti dei brani presenti al suo interno. stessa. Questo permette ad ogni artista di presentare il loro album e tra i nomi che si stanno già prestando a questa funzionalità troviamo Jennifer Lopez e Kelly Clarkson.

Un portavoce di Spotify ha già dichiarato che l’implementazione di questa funzionalità è al momento un testing, che potrebbe eventualmente arrivare a tutti, oppure fermarsi alla beta.

In Spotify conduciamo regolarmente un numero di test nel tentativo di migliorare la nostra esperienza d’uso. Alcuni di questi test finiscono per estendere l’esperienza utente e altri servono solo da importante lezione. Non abbiamo altre notizie da condividere sui futuri piani al momento.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.